Taurasi – Nel quadro del potenziamento organizzativo del Partito Pensionati in Irpinia, questa mattina è stata inaugurata la Sezione di Taurasi. Presenti, oltre al segretario provinciale del partito, Antonio de Lieto, il vice Segretario Provinciale, Vincenzo Alifano, Antonio Del Vecchio componente di segreteria e numerosi cittadini. Segretario della Sezione è Antonio Panzone, professore, Presidente dell’Associazione Culturale Taurasia. Panzone nel corso del suo intervento ha illustrato un progetto sulla realizzazione di un parco fluviale che potrebbe rappresentare una ulteriore possibilità di sviluppo turistico per Taurasi, Venticano, Torre le Nocelle e Montemiletto, i cui territori si affacciano sul fiume Calore. Il parco potrebbe consentire attività varie, come canottaggio, agriturismo, maneggi con una sentieristica che si colleghi con la ferrovia Avellino-Rocchetta S.A. Ed ancora: approfondimento delle indagini per una valorizzazione della ricerca archeologica, per la fruizione dei beni ambientali diffusi sul territorio. Più spazio alla formazione consentirebbe più competenze, favorendo in tal modo il sorgere di attività con l’obiettivo mirato di fare fronte al problema occupazionale. Antonio de Lieto, nella sua qualità di segretario provinciale, ha sottolineato la rapida espansione del Partito in tutto il territorio irpino, a riprova della validità del suo messaggio di giustizia e di dignità per tutti i pensionati e per i giovani, per i quali il futuro è quanto mai incerto, visto il procrastinarsi dell’inserimento nel mondo del lavoro.
Obiettivo primario del Partito è difendere il potere di acquisto dei pensionati, ridotto notevolmente da una politica poco attenta ai problemi della gente.
Il segretario provinciale si è soffermato sugli impegni più immediati, fra cui, oltre le elezioni europee, anche le provinciali di Avellino che vedranno la presenza, per la prima volta, della lista del Partito Pensionati. Il neo segretario sezionale Panzone, sarà il candidato per il collegio di Montemiletto.
Redazione Irpinia
Testata giornalistica registrata al tribunale di Avellino con il n. 422 del 21.5.2014
- Redazione – Via Dell’Industria snc – Pietradefusi (AV)
- 082573384
- redazione@irpinianews.it