Tasso alcolemico 4 volte più alto del limite consentito: denunciato

0
18
Polizia
Polizia

Intensa attività della Polizia di Stato appartenente alla Sezione Polizia Stradale di Avellino, diretta dal dott. Renato Alfano, per il contrasto delle “stragi del sabato sera” e per reprimere i comportamenti di guida più pericolosi per la sicurezza stradale.
Durante l’espletamento dei citati servizi, messi in atto sulla competente rete viaria di questa provincia, nell’intero fine settimana sono stati sottoposti a controllo n° 213 veicoli, i cui conducenti sono stati sottoposti ad accertamenti del tasso di alcolemia nel sangue.
In tale contesto personale della Polizia Stradale, Sottosezione di Avellino Ovest, in ambito autostradale, ha sottoposto a test con etilometro un trentenne alla guida di auto di grossa cilindrata, il quale è risultato essere positivo al controllo. Difatti, il tasso di alcolemia riscontratogli è stato di 1,97 g/l, ossia superiore di ben quattro volte a quello consentito dalla legge (0,50 g/l).

Per tale motivo il conducente è stato deferito in stato di libertà alla competente Autorità Giudiziaria con contestuale ritiro della propria patente di guida.
L’attenzione, è stata anche puntata al controllo dei limiti di velocità per eccesso di velocità rilevate con le apparecchiature in dotazione.
Complessivamente i servizi specifici posti in essere nel fine settimana hanno consentito di accertare 160 violazioni ai limiti di velocità ed alle altre norme di comportamento del Codice della Strada, con il ritiro immediato di due patenti di guida, il sequestro due veicoli sprovvisti dell’assicurazione obbligatoria e la sospensione dalla circolazione di sei veicoli per inadempienze agli obblighi di revisione.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here