Sulla Rai “L’Irpinia che resiste”: appuntamento domenica notte

0
1671

Il programma “Di là dal fiume e tra gli alberi”, una coproduzione Rai5 e Rai 3 sbarca in Irpinia. Il programma, giunto alla quarta edizione, intende raccontare i luoghi del Belpaese attraverso la voce e le suggestioni delle persone che vivono su quei territori. Grazie allo sguardo di un autore-regista e della sua voce fuori campo, ogni puntata restituirà il ‘sapore’ di un luogo circoscritto, eppure così ricco di storie, aneddoti e scorci di vita vissuta. Questa quarta edizione del programma è in onda con le nuove puntate dal 28/11 su Rai5.

Lanciato dalla giornalista Stefania Battistini, la prima parte (h. 21.15) è dedicata a splendidi documentari di natura e animali, mentre nella seconda fascia (h. 22.00) riprendono il via i documentari inediti (prodotti internamente) dedicati ai territori del nostro Paese. Ed è proprio su questa seconda fascia di programmazione che vorrei segnalarti il bellissimo doc, curato dalla nostra regista Lucrezia Lo Bianco, dedicato all’Irpinia, una terra così ricca di suggestioni e storie da raccontare.

La puntata, dal titolo “L’Irpinia che resiste”, andrà in onda in prima visione il 19/12 su Rai5 alle 22.00 circa e successivamente in replica su Rai3.