Su proposta di De Luca e Armato 300mila euro per le Università

28 Dicembre 2005

La Giunta Regionale, su proposta dell’Assessore all’Università e alla Ricerca Scientifica Teresa Armato e dell’Assessore allo Sport e Lavori Pubblici Vincenzo De Luca, ha approvato la delibera sulle “Spese per investimento a favore delle Università Campane”, che concede un contributo “una tantum” di 300.000 euro da ripartire tra le Università della Campania, al fine di incentivare le attività e il funzionamento dei centri sportivi universitari – CUS.
Un ulteriore finanziamento è previsto nel 2006. Il finanziamento contribuirà al miglioramento delle risorse sportive universitarie nei CUS di Napoli, Salerno, Caserta e Benevento (sul CUS Napoli gravitano le attività sportive per gli studenti delle Università Federico II, Parthenope, Orientale e dell’Istituto Suor Orsola Benincasa, mentre sul CUS Salerno, Caserta e Benevento le attività degli studenti dei rispettivi Atenei) in un momento in cui l’assegnazione ministeriale a favore delle università campane è scesa da 1.393.917,17 euro del 2000 a 1.074.061, euro del 2005.
Una riduzione, pari al 23%, che non tiene conto della svalutazione, dell’aumento della popolazione studentesca e della realizzazione di nuove strutture sportive entrate in funzione sia a Napoli che a Salerno.
“Un intervento importante per una realtà sportiva molto spesso trascurata – ha affermato l’Assessore regionale allo Sport e ai Lavori Pubblici Vincenzo De Luca. L’assessorato avvierà un’attività di screening su tutto il territorio regionale con particolare riferimento alle strutture sportive pubbliche. Con l’occasione potremo verificare la condizione delle strutture sportive in ambito universitario e realizzare così una programmazione più concreta e mirata. Una definitiva soluzione per recuperare la condizione complessiva delle strutture sportive nella nostra regione, e su cui sta già lavorando l’assessorato, potrebbe venire dall’utilizzo dei fondi strutturali europei della nuova programmazione 2007/2013”.


Nessun commento Presente

Comincia una conversazione

Ancora nessun commento!

Puoi essere il primo a cominciare una conversazione

I Tuoi dati saranno al sicuro!L'indirizzo email non verrà pubblicato. Anche altri dati non saranno condivisi con terzi.