Sturno senz’acqua, la protesta dei cittadini

0
105

*Sturno* – “Siamo venuti da Roma per rimanere senz’acqua e senza alcun preavviso”. Commenta così un’insegnate di Sturno residente a Roma, rientrata per le festività d’agosto. Nelle giornate tra il  13 ed il 14 agosto il comune di Sturno come altri paesi d’Irpinia, si è ritrovato a fronteggiare l’emergenza idrica. Il paese è rimasto senz’acqua per diverse ore senza avere la possibilità di approvvigionarsi poiché a tutt’oggi sembrerebbe che il comune di Sturno non abbia provveduto ad avvisare in tempo la cittadinanza. In pieno ferragosto diventa difficile immaginare come è possibile che si verifichi un disservizio simile? Lo chiediamo al sindaco di Sturno Aurelio Cangero: “ Abbiamo provveduto ad avvisare la cittadinanza con largo anticipo. Avevamo previsto, come avviene ogni anno in Irpinia, che per il ferragosto si sarebbe assistito ad una riduzione dell’acqua corrente da parte dell’Alto Calore. Come comune abbiamo mostrato sensibilità verso le problematiche dei cittadini e ci siamo sempre adoperati per fornire una risposta rapida ed efficiente. Per i prossimi anni cercheremo di  tamponare a questo problema con la realizzazione di una vasca di approvvigionamento. La gente di Sturno però non sembra essere d’accordo, soprattutto circa il tipo di comunicazione scelta dal sindaco. Oltre ad alcuni residenti che non hanno letto le locandine affisse davanti al comune, le proteste arrivano anche via internet

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here