FOTO / Striscione a Montemiletto. “Ci si inginocchia solo davanti a Dio e alla patria”. Il Comune provvede subito alla rimozione

FOTO / Striscione a Montemiletto. “Ci si inginocchia solo davanti a Dio e alla patria”. Il Comune provvede subito alla rimozione

30 Giugno 2021

“Ci si inginocchia solo davanti a Dio e alla patria”. Uno striscione, con questa scritta, è apparso stamane all’ingresso di Montemiletto. “Questa mattina – afferma il sindaco Massimiliano Minichiello, raggiunto da Irpinia News per avere notizie più precise in merito – ho appreso la notizia di uno striscione esposto all’ingresso del paese, perché contattato dal Comandante della locale Stazione, Maresciallo Truglia, che colgo l’occasione di ringraziare”.

“A tal proposito, considerato ogni ragionevole dubbio che le affermazioni contenute nella scritta potessero avere uno sfondo discriminatorio e offensivo dei valori tutelati e garantiti dalla nostra Costituzione, il sottoscritto, senza alcuna esitazione, ha esortato il responsabile della Polizia Locale, Raffa Benito, il quale insieme al Vigile Urbano Generoso Colella, hanno provveduto all’immediata rimozione dello stesso; a loro va anche il merito della costante e quotidiana presenza a servizio della cittadinanza”.


“L’intervento del Comune è la prova della ferma posizione di condanna da parte dell’intera amministrazione comunale di Montemiletto, che mi onoro di rappresentare, nei confronti di simili gesti e dei responsabili, perseguendo e garantendo in ogni occasione la tutela dei valori etici e morali che contraddistinguono la nostra comunità”.