Spostamento dei bus da piazza Kennedy, firmata l’intesa tra Priolo e Air

0
17

Questa mattina, mercoledì 8 maggio, è stato sottoscritto un protocollo di intesa tra il commissario straordinario della città di Avellino, Giuseppe Priolo e l’amministratore di Air, l’ingegnere De Sio, in merito allo spostamento parziale del capolinea degli autobus da piazza Kennedy a via Fariello, adiacente l’autostazione di Avellino.

Come si legge nel comunicato diramato dal Comune, l’intesa è stata siglata “nell’ambito delle azioni finalizzate alla razionalizzazione del servizio di trasporto pubblico ed al contrasto dell’inquinamento ambientale nella Città di Avellino (in particolare nella zona di Piazza Kennedy)”.

In esecuzione del Protocollo, in pari data, è stata emessa apposita Ordinanza della Polizia Municipale. Il trasferimento parziale del capolinea sarà operativo nel termine massimo di quindici giorni da oggi.

Con il medesimo Protocollo si è dato atto, altresì, della volontà delle parti di istituire un Tavolo tecnico permanente per la definizione delle problematiche di interesse comune a salvaguardia del bene pubblico ed a vantaggio della collettività.