Spari in pieno centro a Cervinara: si è costituito l’autore

0
619

Svolta a Cervinara per i fatti di lunedì pomeriggio quando un giovane ha fatto fuoco contro un’altra persona davanti ad un bar del centralissimo Corso Napoli. Il 20enne che ha sparato si è costituito presso la caserma dei carabinieri del centro caudino che intanto continuano ad indagare sull’accaduto.

Restano infatti da chiarire alcuni aspetti dell’episodio che l’altro ieri ha scosso Cervinara e che avrebbe potuto avere gravi conseguenze. Gli inquirenti, con il supporto del reparto investigazioni scientifiche, stanno accertando se i cinque colpi partiti dalla pistola del 2oenne siano stati esplosi a scopo intimidatorio o di far male realmente al rivale di qualche anno più grande.

Sembrerebbero appurati invece i rapporti tesi tra i due, sfociati poco prima del fatto in un accenno di lite davanti al bar. A quanto pare inoltre, qualche giorno prima, la vettura del 20enne sarebbe stata danneggiata. Quanto è bastato per far scattare la reazione del giovane che, dopo aver sparato, si è liberato dell’arma non ancora ritrovata. Sulla base delle risultanze che emergeranno sul luogo della sparatoria, la Procura della Repubblica di Avellino deciderà qualche misure adottare a carico del 20enne.