Sommese, saluto a Baiano. “Bassa Irpinia” smentisce i sindaci con un video: “Presenti 70 persone”

Sommese, saluto a Baiano. “Bassa Irpinia” smentisce i sindaci con un video: “Presenti 70 persone”

21 Aprile 2020

Alpi – Il giornale online Bassa Irpinia ha pubblicato oggi un video molto interessante. O meglio, ha rallentato un video che già era circolato nelle scorse ore. Nelle immagini, è immortalato il saluto che sabato scorso cinque sindaci del Mandamento, compreso il presidente della Provincia di Avellino, Domenico Biancardi, hanno tributato al primo cittadino di Saviano, Carmine Sommese, morto venerdì all’ospedale “Moscati” del capoluogo per coronavirus.

“Saluto”, cosa ovviamente che va contro le normative previste dal Governo in materia di emergenza Covid-19, efettuato dinanzi la casa di cura di proprietà di Sommese, “Villa Maria” a Baiano, a due passi anche dall’abitazione del medico-sindaco.

Il feretro si è fermato davanti la struttura sanitaria per circa 10 minuti. Qui ha ricevuto anche la bendezione del parroco del paese e il tributo del minuto di silenzio suonato da un trombettista. Oltre ai sindaci, erano presenti i parenti di Sommese, i dipendenti della casa di cura e le forze dell’ordine. Tutti, in particolar modo i primi cittadini, oltre a sottolineare che erano state mantenute le distanze di sicurezza, hanno sempre parlato della presenza, al massimo, di una ventina di persone.

Dal video, invece, appare chiaro che i presenti siano stati molti di più. “Bassa Irpinia” parla di circa 70 persone.