Solofra, la presidente D’Amelio ricorda Aniello De Chiara

Solofra, la presidente D’Amelio ricorda Aniello De Chiara

7 Novembre 2015

“Riannodare società e Istituzioni ed educare le giovani generazioni alla buona politica è possibile se mettiamo in campo azioni concrete. Per questo motivo ho intenzione di promuovere in Consiglio regionale strumenti a sostegno dell’istituto dei Consigli comunali dei ragazzi (CCR)”.

Così la presidente del Consiglio regionale della Campania Rosa D’Amelio intervenuta a Solofra all’annuale cerimonia di consegna delle borse di studio intitolate alla memoria di Aniello De Chiara.

“Si tratta di un appuntamento importante – ha dichiarato la presidente D’Amelio – utile ai più giovani a conoscere la storia della loro comunità e la figura del compianto De Chiara, che da sindaco si è a lungo battuto per la sua Solofra e da presidente del Consiglio regionale della Campania ha continuato a rendersi protagonista di importanti battaglie, al fianco delle fasce più deboli della società. Nel suo essere politico e nella sua professione di neurochirurgo e primario del II Policlinico di Napoli, De Chiara da vero socialista ha saputo sempre conservare rapporti fatti di umanità e contatto diretto che lasciano a noi una preziosa eredità e l’onere di seguire il suo insegnamento”.

Nel corso della cerimonia la presidente Rosa D’Amelio anche ha illustrato agli alunni dell’Istituto Comprensivo di Solofra “F. Guarini” il ruolo del Consiglio regionale, invitandoli a Napoli per l’iniziativa “Ragazzi in Aula”.


Nessun commento Presente

Comincia una conversazione

Ancora nessun commento!

Puoi essere il primo a cominciare una conversazione

I Tuoi dati saranno al sicuro!L'indirizzo email non verrà pubblicato. Anche altri dati non saranno condivisi con terzi.