Solofra, cultura legalità: gli alunni del Guarini in visita alla Compagnia Carabinieri

0
774
alunni_da_Carabinieri_Solofra

Gita culturale alternativa per circa cinquanta studenti della Scuola Secondaria di Primo Grado di Solofra che, al termine di una passeggiata per le strade cittadine, accompagnati dai loro insegnanti, si sono recati nella mattinata di giovedì scorso presso la Compagnia Carabinieri della città conciaria.

 

Ad attenderli c’era il Comandante della Compagnia che, dopo la presentazione dell’Arma dei Carabinieri e qualche semplice riflessione sulla legalità e rispetto delle regole, li ha affidati ai comandanti del Nucleo Operativo e Radiomobile, della Stazione e dell’Aliquota Radiomobile.

Grande entusiasmo ha suscitato nei giovanissimi visitatori la Centrale Operativa, cuore pulsante dell’attività d’Istituto della Benemerita.

La visita ha dato spazio anche ad una mostra statica di mezzi in dotazione all’Arma territoriale che ha originato interesse in quanto i ragazzi hanno avuto l’opportunità di salire a bordo delle “Gazzelle”, quotidianamente impegnate sulle strade.

Ed infine grande attenzione quando, nel cortile della Compagnia, hanno trovato “una scena del crimine” dettagliatamente ricostruita.

Alla fine gli studenti hanno lasciato la struttura salutando affettuosamente i “loro Carabinieri”.