Sistema Irpinia sempre più in rete: inaugurato questa mattina l’info-point di Grottotella che fa parte della rete di valorizzazione turistica e culturale del territorio. L’hub, che sorge proprio al piano terra del palazzo municipale, sarà riferimento del distretto 12 e comprende anche Capriglia Irpina.

Presente al taglio del nastro, oltre al sindaco Antonio Spiniello e agli amministratori locali, il presidente della Provincia Domenico Biancardi, in una data certamente particolare e rievocativa per l’Irpinia. “Puntiamo a unire la nostra provincia sotto il segno di Sistema Irpinia – afferma il numero uno di Palazzo Caracciolo -. Abbiamo creato una rete fatta di tanti distretti, tanti sindaci e tanti amministratori con lo scopo di promuovere il nostro territorio. E l’ente Provincia accompagnerà questo processo”.

Grande soddisfazione espressa anche dal primo cittadino grottolellese Antonio Spiniello: “Questo progetto di mettere in rete i 118 comuni della provincia di Avellino è un’invenzione del presidente Biancardi che porterà copiosi frutti – assicura -. Inoltre so che l’assessore regionale al Turismo Felice Casucci ha intenzione di diffonderlo in tutta la Campania e questo non può che essere una grande soddisfazione per l’amministrazione provinciale uscente”.

Biancardi, che proseguirà in giornata a inaugurare altri punti informativi, lancia anche un messaggio in vista delle elezioni provinciali in programma sabato 18 dicembre: “Occorre tenere unito questo consiglio provinciale puntando sulla continuità. Andiamo oltre le bandiere politiche e uniamo gli amministratori su un progetto molto più grande di continuità e di programmi unitari”.