Renato Spiniello – Nonostante la carente condizione fisica è stato tra i migliori nella concreta vittoria di ieri sera in Basketball Champions League contro il Besiktas. Capitan Leunen si conferma leader silente di questa Sidigas, disputando 28 minuti da regista aggiunto, siglando 13 punti frutto del 3/3 da 2 e del 2/4 da 3 e offrendo anche deliziosi assist al gomito che hanno premiato i tagli di Rich e degli altri.
La Scandone rialza decisamente la testa nella competizione europea, dopo due sconfitte di fila che l’avevano messa ai margini della green zone e batte una delle formazioni più forti dell’intera competizione. E non è un caso che su 4 sconfitte stagionali patite dai turchi due sono arrivate per mano di Leunen e compagni.
“Quando mettiamo in campo questa concentrazione possiamo battere chiunque – ha ammesso l’ala di Vancouver a fine gara – abbiamo disputato davvero un’ottima partita contro una squadra che ha tutto, dall’atletismo al dinamismo passando per la stazza giusta”.
Decisivo tuttavia non è stato solo l’apporto dell’americano. “Ognuno ci ha messo del suo – continua Leunen – questo ci ha permesso di restare in partita per 40 minuti e di vincere tutti i quarti. Ultimamente stiamo vivendo un po’ di alti e bassi ma credo sia normale in stagione, lavoriamo per competere sempre più con squadre del livello del Besiktas”.
Infine il 10 della Scandone ci tiene a tranquillizzare i tifosi sul suo stato fisico: “Sto bene, mi serve solo un altro paio di giorni per recuperare appieno”.