Sidigas, altro che regali di Natale. Il programma delle feste

0
201

Renato Spiniello – Cinque gare in diciassette giorni, tre al PalaDelMauro (di cui due in Bcl), una a Cremona e un’altra a Pesaro per chiudere in bellezza questo 2017 e magari strappare già la doppia qualificazione a Final Eight e Playoff di Champions. E’ questo il regalo che la Sidigas Avellino vuole scartare sotto l’albero, in un mini tour de force che renderà il periodo natalizio di Leunen e compagni particolarmente gravoso.

Si parte col mezzogiorno di fuoco in quel di Cremona, contro la Vanoli di Meo Sacchetti che da ripescata strizza l’occhio alla green zone. Poi sarà la volta della kermesse europea, per due mercoledì di fila a via Zoccolari sbarcheranno le due battistrada del girone D, Besitkas e Nanterre, in una doppia sfida che molto probabilmente sancirà le definitive gerarchie in testa al raggruppamento. In mezzo l’ostica trasferta all’Adriatic Arena, mentre Capo d’Orlando chiuderà l’anno solare dei biancoverdi nel posticipo della 13° giornata.

Più che al calendario però, lo staff tecnico guidato da Pino Sacripanti volge lo sguardo all’infermeria. Colpo al ginocchio per capitan Leunen (non si allenerà fino alla palla alta di domenica), problemi agli adduttori per D’Ercole e Fesenko che verrà valutato in corso d’opera. Il pivot ha già fissato un appuntamento per una visita specialistica all’inizio della settimana prossima. Poco allenamento anche per la point-guard Jason Rich, volato in settimana negli Usa dopo la perdita del padre.

Insomma una situazione non facile per la beneamata, perseguitata dagli infortuni in stagione ma che punta a girare la boa con obiettivi importanti: difendere il secondo posto in ottica Final Eight e piazzare la seconda qualificazione consecutiva ai playoff della nuova competizione targata Fiba.

Ecco il programma (si ripartirà poi il 2 contro Sassari):

10 dicembre, ore 12:00 Vanoli Cremona – Sidigas Avellino;

13 dicembre, ore 20:30 Sidigas Avellino – Besiktas;

17 dicembre, ore 18:15 VL Pesaro – Sidigas Avellino;

20 dicembre, ore 20:30 Sidigas Avellino – Nanterre 92;

27 dicembre, ore 20:30 Sidigas Avellino – Capo d’Orlando.