Sicurezza sulle strade, la Polizia Stradale incontra gli studenti dell’“Imbriani”

0
7

Nella mattinata odierna, il Dirigente della sezione Polizia Stradale di Avellino, Renato Alfano, insieme ai suoi collaboratori, ha incontrato circa 200 studenti dell’Istituto “Imbriani”.

Il convegno si inserisce nella più vasta campagna, avviata da tempo dal servizio Polizia Stradale del Ministero dell’Interno, per la promozione e sensibilizzazione della cultura della sicurezza stradale, in particolare nelle scuole di ogni ordine e grado.

L’incontro avvenuto in collaborazione con la direzione provinciale scolastica del MIUR e dell’A.C.I., ha visto la partecipazione del dirigente dell’Istituto scolastico prof.ssa Stella Naddeo, del prof. Giuseppe Giacobbe, del presidente dell’ACI di Avellino avv. Stefano Lombardi nonché del presidente provinciale dell’Associazione Italiana Familiari Vittime della Strada, Anna Diglio Nardone.

E’ stata anche l’occasione per celebrare il settantesimo anniversario della fondazione della Polizia Stradale, fondata nel novembre del 1947, a cui è seguito un dibattito sulle variegate attività istituzionali quotidianamente svolte dai circa 11.000 operatori della specialità polizia stradale della polizia di stato sull’intero territorio nazionale.