“Il futuro non si brucia!”, Legambiente celebra la festa dell’Albero

“Il futuro non si brucia!”, Legambiente celebra la festa dell’Albero

27 Novembre 2017

Anche quest’anno a scuola torna a San Michele di Serino la “Festa dell’albero”!

Martedì 28 novembre 2017 il circolo di Legambiente San Michele di Serino, in collaborazione con la scuola primaria Teresa Forcellati dell’IC Aiello del Sabato, promuove la giornata amica degli alberi e del verde.

Quest’anno attraverso il motto Il futuro non si brucia!, si vuole porre l’attenzione su un altro tema strettamente legato all’importanza della tutela degli alberi, ovvero il contrasto agli incendi boschivi, fenomeno che purtroppo ogni estate si ripresenta portando alla perdita di centinaia di migliaia di ettari di boschi e foreste.

Un’occasione per restituire alla comunità spazi belli e accoglienti, ma anche per compensare la perdita di tanti alberi a causa degli incendi,  coinvolgendo bambini, insegnanti, genitori, volontari e amministratori.

Il programma previsto vedrà i bambini impegnati, in un primo momento, in un’attività di formazione sugli alberi, attraverso metodologie didattiche di laboratorio ed esperienziali, e in un secondo momento nell’immancabile piantumazione di un albero nella zona centrale del paese.