Si finge capitano dei Ros per gestire due relazioni sentimentali

0
260

Per poter tenere due amanti contemporaneamente un uomo si è finto capitano dei Ros dei Carabinieri. Così, per assentarsi dall’una mentre era con l’altra raccontava di essere in missione per i servizi segreti e di non poter essere disturbato. Il 49enne S.L., di Caltanissetta ma residente in Brianza, è stato scoperto da una delle due conviventi che si era insospettita del suo nervosismo. L’uomo è stato denunciato.
Per rendere credibile la sua storia, l’uomo si era procurato quattro portatessera con distintivo metallico di Carabinieri, Polizia, Finanza e una pistola scacciacani che portava in una fondina ascellare e due finti tesserini con la scritta “capitano dei carabinieri” con i suoi dati anagrafici ma con una foto in divisa dell’attore Enrico Montesano, probabilmente tratta dal film “I due Carabinieri”, che mostrava velocemente e da lontano.
A lungo l’uomo ha alternato la convivenza con le due donne, entrambe del lecchese, giustificando l’assenza dall’una con l’esigenza di importanti missioni di intelligence quando, in realtà, lavorava come cuoco in provincia di Como.
Tutto è durato finché una delle due compagne si è insospettita: dopo aver preso in affitto un appartamento a Oggiono con il finto capitano, ha notato il suo nervosismo. Così si è recata dai Carabinieri di Merate, raccontando tutto quello che sapeva di lui. Gli investigatori da una breve indagine hanno scoperto che il suo compagno era a già noto alle forze dell’ordine per episodi di minaccia e danneggiamento. Inoltre aveva diversi indirizzi e risultava domiciliato anche a Santa Maria Hoé dove dove conviveva con l’altra donna convinta della sua rischiosa professione. E proprio in quell’appartamento è stato trovato.
S. L. è stato così denunciato per sostituzione di persona, porto di armi o oggetti atti ad offendere e possesso di distintivi contraffatti in uso ai corpi di polizia. Adesso rischia una condanna fino a 4 anni e ingenti richieste di danni.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here