Serie B – Avellino-Arbotti, il contatto c’è stato… torna Moretti?

0
7

L’addio del ‘bocciato’ Andrea Gaveglia e la necessità di completare il pacchetto difensivo con un nuovo inserimento sull’out sinistro, dimostrano che il ritorno di Vincenzo Moretti ai piedi di Montevergine non è pura utopia. Il 32enne terzino casertano, in rotta con la Cremonese e da inizio stagione ai margini della rosa, accetterebbe di buon grado un trasferimento alla sua vecchia società. L’esperto calciatore è assistito da Fernando Arbotti che avrebbe avuto un primo incontro con Salvatore Campilongo e Francesco Maglione. Per lui con la formazione irpina, due promozioni ottenute contro Napoli e Foggia, 107 presenze e 20 goal all’attivo. Lo stesso agente avrebbe proposto al sodalizio di Contrada Archi un altro calciatore che nel recente passato ha indossato la casacca della formazione biancoverde: Francesco Millesi, attualmente al Catania. Ma la compagine irpina ha declinato gentilmente la proposta essendo già coperta in quella posizione del campo.

Un’altra pedina anche per la linea d’attacco in modo da completare la lista dei 19, così anche da dare una alternativa a Ferdinando Sforzini. In pole c’è Fabio Ceccarelli del Monopoli. L’attaccante, autore di 14 reti con la formazione pugliese, al momento è il candidato numero uno per un passaggio alla corte dei lupi. La punta, esplosa quest’anno alla corte di Geretto, rientrerà nell’affare che porterà Michele Forani alla società militante nel girone C della C2.

Il sogno invece è l’ungherese del Brescia Robert Fecezsin, anche se in questo caso si dovrà attendere il verdetto relativo ad alla squalifica di Davide Possanzini il prossimo 30 dicembre. Gli irpini hanno necessità di completare l’organico prima e per questo potrebbero lasciar perdere. L’altra pista che si sta percorrendo è quella di Romano Tozzi Borsoi, giocatore in forza alla Ternana e ricercato anche dalla Cremonese.(di EsseGi)

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here