Screening oncologici: i Camper dell’Asl ad Aquilonia

0
541

Continua l’impegno dell’Azienda Sanitaria Locale di Avellino, guidata dal Direttore Generale Mario Nicola Vittorio Ferrante, per la prevenzione sul territorio provinciale con i Camper per lo screening della mammella e del collo dell’utero (o cervice uterina).

Sabato 22 giugno, in collaborazione con il Comune di Aquilonia, i Camper dell’ASL faranno tappa in Corso Vittorio Emanuele Piazza Guglielmo Marconi dalle ore 9.00 alle ore 14.00.

Per prenotazioni telefonare ai numeri: 082783004 oppure 3479481312.

Per le donne dai 50 ai 69 anni sarà possibile aderire allo screening della mammella, con l’esecuzione gratuita della mammografia, e per le donne dai 25 ai 64 anni sarà possibile aderire allo screening del collo dell’utero con l’esecuzione del Pap test.

Il cancro della mammella e quello del collo dell’utero (o della cervice uterina) sono rispettivamente al primo e al secondo posto nel mondo tra i tumori che colpiscono le donne. L’individuazione tempestiva della malattia permette di intervenire in maniera meno invasiva e più efficace e, soprattutto, di accrescere sensibilmente le probabilità di sconfiggere queste tipologie di tumore.