Scontri Avellino – Paganese, entrambe le tifoserie coinvolte

0
4166
immagini aggressione tifosi paganese avellino

Emergono nuovi sviluppi nelle indagini riferite agli scontri avvenuti nel post gara di Avellino-Paganese sull’Avellino-Salerno. Sembrerebbe che nella forte aggressione di ieri ci sia anche il coinvolgimento  dei tifosi dell’Avellino. Da quello che si apprende la Digos di Avellino, in collaborazione con la Digos di Salerno, avrebbe individuato già più di un responsabile. 

In riferimento a  questi ultimi sviluppi sarebbero entrambe  le tifoserie ad essere coinvolte nell’episodio e non esclusivamente quelli della squadra ospite come si era appreso da una prima ricostruzione. Infatti, da quanto  emerso in prima battuta, alcuni tifosi della Paganese hanno assaltato alcune auto sulle quale viaggiavano dei tifosi di Avellino di ritorno a Montoro. Con spranghe e oggetti contundenti, i facinorosi hanno danneggiato la vettura e ferito un tifoso irpino poi trasportato all’ospedale Moscati di Avellino.


Si attendono nelle prossime ore ulteriori sviluppi. L’inchiesta viaggia sul doppio binario: penale e sportivo. Oltre alle ipotesi di reato di danneggiamento, minacce e lesioni, c’è il rischio che vengano emessi Daspo nei confronti dei responsabili