Scandone, prima uscita stagionale per la Sidigas Avellino

0
1

Avellino – Oggi pomeriggio, in occasione dell’amichevole contro Ferentino, prima uscita stagionale casalinga della Sidigas Avellino 2013-14 (vs Ferentino, aperta solo la Tribuna Terminio. L’ingresso è gratuito. Appuntamento alle ore 18), per Valerio Spinelli sarà il quarto anno consecutivo in canotta biancoverde.
Dopo le esperienze tra Napoli, Biella e Ferrara, Spinelli esordisce con Avellino nella stagione 201011. Il primo anno gioca 31 partite segnando 4.1 punti di media, con 2.4 assist e contribuendo a far raggiungere il quarto posto in regolar season e la semifinale di Coppa Italia. Le due stagioni successive gioca in totale 47 partite segnando oltre 6 punti di media e distribuendo più di 2 assist a partita. Nel suo palmares vanta la Coppa Italia vinta con la Carpisa Napoli nel 2005-06, una partecipazione all’Eurolega nella stagione successiva e due semifinali play off con Napoli e Biella.
Capitano per il terzo anno consecutivo, il play puteolano è ormai legato alla Scandone, come lui stesso sottolinea: “Se resti quattro anni nello stesso posto vuol dire che il legame va al di là della questione puramente tecnica. Penso di conoscere abbastanza bene i valori di questa società e di riconoscermi in questi. Da capitano, il mio compito sarà quello di trasmetterli ai nuovi arrivati”.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here