SALA STAMPA/ Novellino: “Contento della risposta della squadra”

SALA STAMPA/ Novellino: “Contento della risposta della squadra”

6 Maggio 2017

Dal Partenio-Lombardi, Claudio De Vito – Va sotto contro il Bari, reagisce, agguanta il pari e allunga di un punticino sulla quintultima. L’Avellino non ha completato la rimonta contro i galletti ma si tiene stretto un pareggio che, per come si era messa la partita, può essere considerato positivo. Si gioca su equilibri sottili in zona retrocessione e così, passata la paura, Walter Novellino tesse le lodi del gruppo.

“La partita l’abbiamo fatta sempre noi e il rigore, che mi hanno detto non ci fosse, non ci ha destabilizzati – ha affermato il tecnico biancoverde – la squadra si è espressa bene rispetto alle ultime gare, non dimentichiamo che di fronte avevamo una signora squadra come il Bari che ha cercato di concederci pochi spazi”.

“Nel secondo tempo siamo scesi in campo più convinti – ha proseguito Walter Novellino – abbiamo concretizzato anche grazie ai cambi. Nel complesso la squadra ha fornito una buona risposta. Vorrei ricordare che siamo a fine campionato, la pressione è tanta e la lucidità in certi frangenti può venire a mancare”.

“Accettiamo il risultato e continuiamo a lavorare – ha detto il trainer di Montemarano guardando al futuro – c’è un derby da affrontare e in quella occasione dovremo dare una risposta importante. Sono sereno alla luce dell’atteggiamento del secondo tempo”.