“E’ una vittoria frutto di cuore, testa e dell’apporto dei tifosi che hanno stimolato la squadra per poter rendere al massimo”. Il patron della Salernitana, Claudio Lotito, applaude la prestazione della sua squadra uscita vittoria nel derby con il punteggio di 3-1. “Ci siamo espressi alla grande contro una squadra ostica come l’Avellino che, non dimentichiamolo, lo scorso anno stava per approdare in Serie A. Abbiamo avuto di fronte una formazione coriacea e abituata ai ritmi della categoria”.
Lotito è un uragano di felicità ed entusiasmo per il risultato conseguito contro i lupi. “Estenderemo la campagna abbonamenti perché ci siamo resi conto che l’apporto del pubblico è fondamentale” ha rivelato il massimo dirigente del club granata.
“Gabionetta ha fatto cose straordinarie” ha detto Lotito in riferimento alle prodezze dell’eroe di giornata. “Tutta la squadra però – ha spiegato – ha giocato con determinazione. Alcuni calciatori devono lavorare raggiungere una condizione ottimale. Sono convinto che questa Salernitana possa dare enormi soddisfazioni ai tifosi e giocarsela alla pari con tutti”.
Dopo essersi intrattenuto in sala stampa con i cronisti, Lotito è salito sul primo aereo per Palermo, dove questa sera sarà di scena la Nazionale di Antonio Conte contro la Bulgaria.