Sabato la conferenza stampa per la nuova raccolta differenziata ad Avellino

0
26

Si terrà sabato, 25 novembre 2017, alle ore 10.30, presso la sala stampa del Comune di Avellino, la conferenza stampa per illustrare i dettagli della nuova raccolta differenziata che avrà inizio il 4 dicembre 2017 nelle aree periferiche, per poi coinvolgere tutto il territorio comunale a partire dal 18 dicembre 2017.

 

Prenderanno parte alla conferenza stampa i referenti istituzionali del Comune di Avellino, della Provincia di Avellino, della società Irpiniambiente e l’amministratore della Achab Med, Massimo Santucci.

 

Nel corso della conferenza stampa saranno illustrati tutti i dettagli del nuovo piano di raccolta differenziata, con l’utilizzo dei carrellati per il rifiuto organico e il carrellato Jolly per tutte le altre frazioni.

 

Sarà presentato, inoltre, ufficialmente, in materiale informativo destinato alla cittadinanza, che a partire da lunedì 27 novembre verrà recapitato a tutte le famiglie ed alle utenze commerciali, uffici pubblici e grandi utenze, contenente le indicazioni per ottimizzare la selezione dei rifiuti, nonché gli orari ed i giorni di conferimento.

 

Nel corso della conferenza stampa sarà inoltre presentato il trailer dello spot che andrà in onda sulle emittenti locali, lo spot radiofonico e tutti gli strumenti previsti dal piano di comunicazione.

 

Ulteriori dettagli sul nuovo piano di raccolta, unitamente all’indicazione delle aree cittadine interessate dall’avvio previsto per il 4 dicembre, saranno evidenziati nel corso degli interventi.

 

Ai giornalisti verrà consegnata cartella stampa debitamente fornita della campionatura del materiale informativo.

 

Altre novità che saranno illustrate nell’incontro con i giornalisti riguardano al distribuzione dei carrellati condominiali, che la società ha deciso di consegnare direttamente alle utenze condominiali.

 

L’occasione servirà anche a presentare l’imminente inaugurazione dell’INFO POINT, in via di allestimento in Piazza Libertà, nei locali della Galleria espositiva di Palazzo Caracciolo, messi a disposizione dall’Ente Provincia, che sarà un punto di riferimento nella fase di start up per tutta la cittadinanza del capoluogo.

 

In via di organizzazione anche l’allestimento di un gazebo itinerante che dovrà completare la distribuzione del materiale informativo in città, per gli utenti che non lo avranno ricevuto, sebbene la distribuzione prevista sarà capillare, e che toccherà tutti i punti cittadini, dalla periferia al centro. Calendario degli appuntamenti e luoghi di installazione del gazebo itinerante saranno resi noti in conferenza stampa.

 

Intanto, prenderà l’avvio domani la campagna di affissione dei manifesti e dei poster su tutto il territorio comunale.