S. Angelo dL – Ludoteca estiva, servizio per collettività e famiglie

0
8

S. Angelo dei Lombardi – Sempre più interessanti le attività messe in essere nella ludoteca estiva organizzata dalla Confraternita di Misericordia di Sant’Angelo dei Lombardi iniziata nell’ultima decade di giugno. La ludoteca è rivolta ai bambini dai 3 ai 12 anni, tante sono state le iscrizioni anche dai paesi limitrofi come Guardia, Conza, Sant’Andrea e Torella.

Le iscrizioni sono sempre aperte e si possono effettuare c/o la sede della Confraternita in Via Angelo Criscuoli. “Abbiamo voluto a tutti i costi assicurare questo servizio estivo alle nostre comunità – afferma il presidente Lucido – consapevoli delle difficoltà che incontrano le famiglie con la chiusura delle scuole, abbiamo assicurato questo servizio, con un personale appositamente formato, oltre ad assicurare un clima di calda familiarità, offriamo la possibilità di allargare la cerchia familiare alla quale il bambino è abituato, stimolando o moderando con tatto ed affetto i giovani ospiti nelle loro prime importanti esperienze di vita sociale”.

Affiancata dalle volontarie: Federica, Nicole, Ilenia, Milena, Antonella e Francesca, la responsabile del servizio Fulvia Carbone entusiasta del successo ottenuto afferma” La Misericordia ha voluto offrire la tranquillità alle famiglie di poter lasciare in custodia i propri figli in un luogo sicuro, con persone competenti che fanno svolgere loro tante attività interessanti che stimolano la loro creatività”. Gli ospiti della ludoteca visiteranno l’oasi di Conza della Camppania, il centro storico di Sant’Andrea di Conza, giocheranno sull’altipiano del laceno e non mancherà loro la piscina.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here