Rugby – Avellino Gunners, Zefelippo tra successi e progetti

0
125

Flavio Zefelippo vice presidente dell’Avellino Gunners Rugby, nonché tecnico provinciale, è soddisfatto dell’annata dello Sportdays di Avellino, ma soprattutto della sua attività sportiva. Ringraziamenti a non finire per Giuseppe Saviano e per i dirigenti delle scuole medie della Leonardo Da Vinci: Manzo, Cipolletta e Petitto, dell’Istituto Aurigemma di Monteforte; Mercedes Nevola della scuola media Dante Alighieri; Pasquale Piscopo.
“Un grazie di cuore a queste persone che stanno promuovendo uno sport nuovo per la città e la provincia di Avellino. Molti vedono il rugby come disciplina violenta, posso dire che non è affatto così e che nella stagione appena terminata l’affluenza è raddoppiata”. L’Avellino Gunners non lavora soltanto nella nostra città, ma si avvale delle collaborazioni dell’Istituto Don Milani di S. Martino Valle Caudina e del Rugby Battipaglia: “E’ un onore per noi collaborare con queste società. Con l’Istituto Don Milani e il Rugby Battipaglia abbiamo costituito diverse squadre dall’under 10, all’under 14 maschile e femminile che nel Torneo Nazionale di Roma hanno raggiunto traguardi insperati. Per l’under 10 decimo posto sui quattordici disponibili. L’under 11 si è classificata al terzo posto su ventitre, l’under 12 terza su ventisei, l’under 14, invece, non è riuscita a passare il turno perché sconfitta ai preliminari per due mete a zero. Tutto sommato siamo soddisfatti per quanto prodotto. Nella prossima stagione cercheremo di fare ancora meglio”. Zefelippo insieme al presidente Mignone a settembre inizierà la nuova attività in città. La squadra under 14 sarà riconfermata, ma il sogno è la costruzione del team under 18.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here