Riordino Ato, Nappi e Ruggiero (FI): “Pronti a votare contro la Giunta”

0
14

I consiglieri regionali irpini di Forza Italia Antonia Ruggiero e Sergio Nappi si dicono pronti a votare contro la Giunta regionale sulla questione del riordino degli Ato. Così in una nota:

“Siamo contrari al riordino dei Servizio idrico integrato proposto dalla Giunta regionale e, se la sua approvazione dovesse dipendere dal nostro voto, siamo pronti ad abbandonare l’aula”.

“La riorganizzazione del ciclo delle acque in Campania – spiegano Nappi e Ruggiero – meritava un percorso autonomo non legato ad una manovra finanziaria, con un iter che avrebbe dovuto prevedere l’audizione degli amministratori locali nell’apposita commissione per poi arrivare al voto in aula. Le nostre perplessità, tuttavia, riguardano non solo il metodo scelto dal Governo regionale per predisporre l’articolato, ma anche le ripercussioni sulla gestione delle acque che ne scaturirebbero qualora il testo fosse approvato”.

La nota continua: “Siamo nettamente contrari allo smembramento del nostro territorio previsto nella riforma – proseguono i consiglieri regionali – e consideriamo dannosa l’ipotesi che ben 13 comuni irpini passino sotto la gestione della Gori. Pertanto chiediamo al Governo regionale di ritirare il provvedimento e di predisporre l’audizione degli amministratori locali affinché si possano correggere gli errori presenti nel testo licenziato dai tecnici della Giunta. Solo così – concludono –  si potrà varare una riforma che tenga realmente conto delle specificità del nostro territorio”.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here