Rifiuti a Pianodardine: interrogazione parlamentare dell’on. Pionati

0
140

Sul caso dello stoccaggio di nuove ecoballe al Cdr di Pianodardine l’on. Francesco Pionati, portavoce nazionale dell’Udc, ha presentato un’interrogazione parlamentare per conoscere i motivi della decisione assunta.
Per Pionati, infatti, “l’area prescelta risulta gravemente inquinata, come da vari rilievi dell’Arpac; tale area, limitrofa al fiume Sabato, per il quale è in corso un progetto di risanamento e di bonifica, risulta densamente abitata ed a ridosso di industrie alimentari e lo stazionamento semipermanente dei compattatori crea percolato inquinante lungo le strade di accesso al Cdr”.
“Lo scorso 29 aprile – continua l’interrogazione – la Procura della Repubblica ha posto sottosequestro l’area di stoccaggio Asi di Pianodardine per gravi irregolarità igieniche e di sicurezza e a tutt’oggi nemmeno il Tribunale del riesame ha ritenuto di poter sospendere il predetto provvedimento. Alla luce di ciò si chiede di conoscere per quali motivi l’area di Pianodardine sia ancora considerata utilizzabile per lo stoccaggio di ecoballe e perché, invece, non venga subito attivato il piano di zonizzazione provinciale che prevede un’equa ripartizione sul territorio delle ecoballe prodotte dal Cdr di Avellino”.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here