Denunciati in stato di libertà dagli agenti della Sezione Volanti della Polizia di Stato due giovani avellinesi, entrambi da poco maggiorenni, responsabili di lesioni personali nonché di rapina.
Questi, nel pieno centro di Avellino, in prossimità di uno dei tanti luoghi di aggregazione giovanile, hanno avvicinato un minore cercando di convincerlo ad acquistare una dose di marijuana. Il ragazzo, visibilmente spaventato, ha rifiutato in maniera più assoluta l’acquisto della sostanza stupefacente ma anziché essere lasciato in pace è stato aggredito violentemente da uno dei due con pugni al volto che gli hanno provocato la rottura del setto nasale.
L’altro aggressore, approfittando della colluttazione in atto, ha sottratto al minore il portafogli, rubandogli appena 10 euro. Il violento episodio non è passato inosservato tanto che immediatamente è stato allertato il 113. Gli Agenti di pattuglia dopo pochi minuti sono giunti sul posto e, dopo aver effettuato accertamenti lampo, hanno provveduto a trasportare il minore picchiato, che allo stato aveva il volto coperto dalla fuoriuscita di copioso sangue, presso il pronto soccorso locale dove gli è stata diagnosticata una prognosi di 30 giorni.
Successivamente, raccolti tutti gli elementi utili all’identificazione dei due aggressori, i poliziotti li hanno rintracciati in tarda serata. I giovani, condotti in Questura, al termine degli accertamenti di rito, finalizzati soprattutto ad accertare la natura del movente, sono stati entrami deferiti all’A.G. per lesioni, mentre per uno dei due è scattata anche la denuncia per rapina.