Regione – Personale, Allodi rimosso dall’Air: lo sdegno di D’Amelio

0
66

Napoli – “La furia giustizialista del Presidente Caldoro continua a imperversare in Regione Campania”. Il consigliere regionale in quota Pd Rosa D’Amelio definisce “vittime” della situazione “i capi area regionali, dirigenti dipendenti della Regione Campania, che sono stati dimensionati e rimossi dai loro ruoli”. “Ancora una volta – spiega la D’Amelio – a pagare le conseguenze saranno i servizi e i cittadini, che subiranno i ritardi dovuti alla paralisi amministrativa e a contenziosi che si andranno ad aprire con l’aggravante di giocare utilizzando i soldi dei cittadini in un contesto in cui al contrario sarebbe opportuno amministrare con oculatezza considerata la difficile contingenza economica.
Si tratta di scelte compiute a cuor leggero – sottolinea – da amministratori concentrati a consumare vendette, perché a pagare sono le casse regionali e quindi i cittadini Ci chiediamo che fine abbia fatto la decantata trasparenza e meritocrazia di questa classe politica, che dopo tre mesi ancora non riesce ad organizzare la macchina amministrativa.
Nelle revoche, impropriamente, risulta esserci anche la rimozione di Guglielmo Allodi, amministratore unico dell’Air. L’Air è una SPA e secondo il codice civile l’ amministratore può essere revocato solo per giusta causa e solo dall’assemblea dei soci che lo ha nominato. Inoltre l’Air è una delle poche società dei trasporti che chiude il bilancio 2009 in attivo.
Tutto questo è davvero inaccettabile, la giunta regionale sta compiendo passi gravi, è una modalità impropria su provvedimenti che riguardano la legalità e la democrazia”.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here