Regione, il Consiglio commemora Pietro Ingrao e Cesare Tavella

0
169

Il Consiglio Regionale della Campania, presieduto da Rosa D’Amelio, ha osservato un minuto di silenzio per commemorare Pietro Ingrao, storico partigiano ed esponente di punta del Partito Comunista che è stato “Padre Costituente”, parlamentare, Presidente della Camera dei Deputati.

“Ci mancheranno la sua passione politica, il suo impegno civile, il suo rispetto delle Istituzioni, il suo amore per il territorio, il suo forte ancoramento a valori ed ideali fondanti del nostro Paese, che occorre rafforzare e rilanciare” – ha sottolineato la Presidente D’Amelio – che ha aggiunto “il nostro pensiero va alla sua famiglia e a quella comunità politica che in Ingrao ha trovato un granitico punto di riferimento”.

Su proposta del Vice presidente vicario Tommaso Casillo (Campania Libera, Psi, Davvero Verdi) il Consiglio ha commemorato anche il cooperante italiano Cesare Tavella ucciso dall’Isis. “L’aggressività dell’ Isis è sempre più preoccupante – ha sottolineato Casillo – e, per questo, tutti i Paesi e la politica devono ‘fare squadra’ un maniera determinata per contrastare questa violenta barbarie e difendere i propri cittadini, i propri cooperanti, i propri territori”.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here