Regione – Espletata gara per la bonifica da amianto a Savignano

0
2

In attuazione dell’Accordo di Programma stipulato tra la Regione Campania e la Sogesid per la realizzazione di interventi di compensazione ambientale relativi ad interventi di bonifica di siti che insistono su alcuni territori regionali, sono stati espletate le gare relative ai primi 7 progetti.
Gli interventi previsti dalle gare aggiudicate interessano anche il comune di Savignano Irpino che sarà interessato da una bonifica da amianto e la riqualificazione dell’ex area 219.
Questi alcuni degli interventi – sottolineano all’Assessorato regionale alla Tutela dell’Ambiente – che si aggiungono a quelli già in atto per le compensazioni ambientali, le bonifiche, il risanamento del territorio che vedono la Regione massicciamente impegnata nelle aree critiche di tutte le province campane. “Molti interventi sono già partiti, altri inizieranno tra qualche giorno. Sono provvedimenti che vanno nella direzione di sanare delle ferite profonde nate da anni di incuria e di disattenzione rispetto a buona parte del territorio della nostra regione.”

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here