Regione – D’Ercole, Sibilia e Marrazzo condannano i trasformisti

0
164

Napoli – “Se il trasformismo vince sulla coerenza, è la fine della politica, intesa nel senso nobile del termine e di servizio alla collettività”. Così, i capigruppo regionali di An, Francesco D’Ercole, dell’Udc, Pasquale Marrazzo e di Fi, Cosimo Sibilia, a proposito dei recenti passaggi di consiglieri regionali dall’opposizione alla maggioranza. “I commenti della stampa in merito ai due ultimi passaggi dall’opposizione alla maggioranza in Consiglio Regionale – proseguono i tre esponenti della Cdl – sono alquanto singolari”. “Si loda il ‘trasformismo’ – continuano – e si condanna la coerenza ed il rispetto del voto degli elettori. Sembra che la vecchia, deleteria, abitudine della classe politica campana sia diventata una virtù. Il tutto, per altro, proprio il giorno dopo che l’attuale Presidente del Consiglio dei Ministri, aveva bacchettato l’odierna classe dirigente della nostra Regione”. “Non c’è – sottolineano ancora – alcuna nobile ragione, tantomeno politica che possa giustificare i due ultimi salti dall’opposizione alla maggioranza, né alcuna responsabilità dei partiti e dei gruppi consiliari di opposizione. I due consiglieri farebbero bene ad assumersi con coraggio la responsabilità delle scelte operate, anziché provare ad incolpare i loro ex partiti e gruppi consiliari”. “Quei partiti che hanno consentito di entrare in Consiglio Regionale, pur non essendo stati nessuno dei due eletti e che gli hanno solo dato senza ricevere da parte loro, alcun contributo, spesso nemmeno di presenze in Consiglio e nelle Commissioni”.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here