Regionali – Domani Valeria Ciarambino (M5S) sarà ad Avellino

Regionali – Domani Valeria Ciarambino (M5S) sarà ad Avellino

14 Maggio 2015

Valeria Ciarambino, candidata alla presidenza della Regione Campania per il Movimento 5 stelle, prosegue il suo tour elettorale.

 

Domani, venerdì 15 maggio, si recherà ad Avellino, dove alle ore 11:30, di fronte all’ingresso dello stabilimento ex Isochimica, attenderà la cittadinanza e gli attivisti per piantare in prossimità della fabbrica dei veleni una pianta fitodepurante.

 

“Quello di domani sarà un gesto simbolico, ma che concretamente rappresenta l’impegno del Movimento 5 stelle nella bonifica in tempi rapidissimi dell’area dello stabilimento ex Isochimica, dove venivano scoibentate le carrozze ferroviarie negli anni ’80, e dove almeno 20mila tonnellate di amianto sarebbero state sotterrate nel piazzale della fabbrica e altre scorie chiuse in cubi di cemento, oppure sistemate in sacchi neri e sversate nelle acque del fiume Sabato. L’Arpac, Agenzia Regionale per l’Ambiente della Campania, ha accertato che ci sono 27 fibre di amianto per ogni litro d’aria nella zona, i dettami dell’Organizzazione Mondiale della Sanità prevedono che non devono essere presenti nell’aria.

 

Così gli abitanti di Borgo Ferrovia, quartiere popolare di Avellino, continuano a respirare quei veleni nell’indifferenza della politica regionale e locale: noi del Movimento 5 stelle invece reperiremo le risorse finanziarie necessarie per bonificare il territorio, coinvolgendo l’Università e l’Istituto Superiore di Sanità.”.


Nessun commento Presente

Comincia una conversazione

Ancora nessun commento!

Puoi essere il primo a cominciare una conversazione

I Tuoi dati saranno al sicuro!L'indirizzo email non verrà pubblicato. Anche altri dati non saranno condivisi con terzi.