La battaglia referendaria entra nel vivo e a San Potito si costituisce il coordinamento per i quattro “SI”. Venerdi i rappresentanti dei partiti del centrosinistra, insieme ai giovani che negli anni scorsi hanno animato il Comitato del 1° maggio, si sono incontrati per definire una serie di iniziative volte a sensibilizzare l’opinione pubblica sull’importante appuntamento referendario. Si parte il 2 giugno con una passeggiata lungo il fiume Salzola, emblematicamente individuato come il simbolo del carattere pubblico del bene acqua. Si prosegue il giorno 5 con una campagna di informazioni e distribuzione di materiale attraverso punti informativi posti in diverse zone del paese. Infine, venerdì 10 giugno, nei giardini del palazzo del comune, “L’acqua nell’arte”, letture, video e riflessioni animate dai componenti del comitato, con la partecipazione anche delle altre realtà associative, parrocchiali e sociali locali. Di grande significato politico, la decisione del vicesindaco Giuseppina Porfido di portare all’approvazione del consiglio comunale, nella sua seduta di insediamento del 3 giugno, il documento votato da tutte le sigle sindacali sull’importanza di votare quattro “SI” nella prossima tornata referendaria. Il vicesindaco, sottolineando la coerenza del programma della lista Liberamente con le scelte contro la privatizzazione dell’acqua e contro il nucleare, proporrà nella stessa sede che l’amministrazione comunale faccia un proprio manifestò per invitare la popolazione and andare a votare e votare quattro “SI”, per sconfiggere i disegni di una destra che anche su questi problemi, essenziali per l’umanità, è tutta schierata a difesa degli interessi privatistici e di un modello economico insostenibile e pericoloso per l’esistenza stessa degli individui.
Redazione Irpinia
Testata giornalistica registrata al tribunale di Avellino con il n. 422 del 21.5.2014
- Redazione – Via Dell’Industria snc – Pietradefusi (AV)
- 082573384
- redazione@irpinianews.it
