Referendum Giustizia, i 5 Sì di Primavera Meridionale

0
556

L’associazione metapolitica Primavera Meridionale, questa mattina presso il Circolo della stampa di Avellino, ha tenuto un interessante convegno al sostegno del SI ai 5 referendum sulla giustizia di domenica 12 giugno.

Moderato dal responsabile organizzazione dell’associazione Massimo Antonio Bimonte, l’incontro ha raccolto la partecipazione di una ottima platea e ha visto l’intervento del Presidente di Primavera Meridionale Sabino Morano e della dirigente Maria Michela Buonaspina, che hanno introdotto i lavori con dovizia di particolari sui 5 quesiti referendari.

Poi la parola è passata al Prof. Sergio Barile che ha esposto le esigenze della riforma della giustizia, calandola anche nella contesto della società in cui viviamo, che evidenzia sempre più il bisogno di una buona giustizia. A chiudere gli interventi più tecnici e circostanziati sull’esigenza, il significato e l’impatto di votare Si a tutti i quesiti, grazie agli avvocati Alfonso Laudonia, Gianfranco Iacobelli ed Ettore de Conciliis.

L’associazione Primavera Meridionale, se ce ne fosse ancora bisogno, si conferma la stella polare dei conservatori irpini e da appuntamento al 16 giugno, alle ore 18, sempre presso il Circolo della stampa di Avellino, per la presentazione di 2 pamphlet della scrittrice Angela Camuso “Ma io stanotte non dormo” e “La vita che ci state rubando”.