La campanella suona sui canali Rai: tutti i giorni la scuola in tivù

La campanella suona sui canali Rai: tutti i giorni la scuola in tivù

20 Aprile 2020

E’ partito il nuovo palinsesto che coinvolge Rai Cultura, Rai Ragazzi e Rai Play. La Rai al fianco del Ministero dell’Istruzione con lezioni, approfondimenti e suggerimenti utili ogni giorno: sui diversi canali, sarà possibile accedere a contenuti dedicati agli studenti di ogni età, dai più piccoli ai ragazzi che devono sostenere gli Esami di Stato.

Alle 8 suona la campanella in tv sui canali Rai con 30 docenti scelti dal ministero. Anche Alberto Angela tra gli insegnanti d’eccezione.

Fin dall’inizio dell’emergenza Coronavirus, la Rai ha modificato i suoi palinsesti affiancando ai programmi di informazione un’offerta sempre più ricca e in continua evoluzione per rispondere alle mutate esigenze di intrattenimento, arricchimento culturale e fabbisogno formativo del pubblico.

Con la didattica a distanza, che si sviluppa prevalentemente online, Rai ha messo a disposizione del sistema scolastico, delle famiglie e degli studenti di ogni età sui canali e sul portale di Rai Cultura e su RaiPlay una gamma di contenuti di qualità, sempre disponibili e fruibili su ogni dispositivo.

Per i maturandi, dal 13 maggio sui Rai Storie le simulazioni d’esame.