Raccolta e donazione di sangue, Grottolella c’è

Raccolta e donazione di sangue, Grottolella c’è

12 Luglio 2020

Raccolta e donazione di sangue, Grottolella c’è. Numerose le persone che hanno partecipato in piazza Municipio alla giornata dedicata alla raccolta e donazione sangue. A fine giornata si sono registrate 29 donazioni, più 4 persone, invece, si recheranno nei prossimi giorni presso la sede centrale della associazione ad Avellino.

La giornata è stata organizzata dalla associazione Avis di Avellino con la collaborazione della Farmacia Santa Lucia di Grottolella e con il patrocinio morale del Comune di Grottolella e del settore Sanità. E’ il terzo evento in meno di un anno chi si tiene nel comune irpino. Il prossimo evento si dovrebbe tenere a dicembre prossimo in concomitanza della Giornata della Tutela della Salute.

“Ringraziamo di vero cuore le 29 persone, che sfidando il grande caldo, hanno liberamente e convintamente donato il proprio sangue compiendo un grande gesto di generosità e di solidarietà in un momento così delicato per la nostra provincia e l’intero paese, davvero grazie ai donatori che con la propria donazione hanno dimostrato con i fatti la vicinanza a questa importante tematica e il loro concreto aiuto verso chi avrà bisogno di sangue – dichiara Marco Grossi, vicesindaco e delegato alla Sanità del Comune di Grottolella -. La giornata di ieri ha confermato lo spirito solidaristico che da sempre anima il nostro territorio.  Un grazie agli amici dell’Avis di Avellino per la considerazione mostrata verso la nostra comunità e un ringraziamento alla Dottoressa Antonella Boffi, titolare della Farmacia Santa Rita, per la preziosa collaborazione”.