Quarta giornata per la 132esima edizione del Festone: stasera “Grottarte”

0
1406
Marvin_Prezioso_Festone

Prosegue con successo la 132esima edizione del Festone di Grottaminarda.
Ieri la Sassinfunky street band ha portato allegria e buona musica lungo corso Vittorio Veneto, poi lo spettacolo di accensione delle luminarie a ritmo di musica bissato più volte e dalle 23.00, in Piazza XVI Marzo, si è ballato con i dj set di Domenico Cappuccio & Raffaele Bruno e poi Marvin & Prezioso con la più bella musica degli anni ’90.
Sanssinfunky_Festone_23

Questa nuova giornata di sabato 19 agosto, è stata aperta dalla Banda Musicale Città di Gioia del Colle in giro per le strade cittadine e il matinée sul corso Vittorio Veneto. Questa sera l’orchestra bandistica torna alle 20,30, in piazza Fontana per il tradizionale spettacolo musicale.
Banda_Festone_23
E per questa quarta giornata di Festone si intensifica anche il programma religioso: oltre alle diverse Messe e alla deposizione di una corona di fiori sul Monumento ai Caduti, alle 19.30, la consegna delle chiavi da parte del Sindaco a San Tommaso D’Aquino, Patrono della città e a seguire la processione in onore di San Tommaso D’Aquino e Sant’Antonio da Padova.
Luminarie_Festone_23
Tra l’altro intorno alle 21.00, proprio al passaggio della processione a piazzale Padre Pio, ci saranno “giochi di fontane e batterie pirotecniche”.
Nel corso della serata sarà ripetuto lo spettacolo di accensione delle luminarie a ritmo di musica ed dalle 22.00 ritornerà l’atteso Festival di artisti di strada “Grottarte”.
Sempre alle 22.00 sul palco di Piazza XVI Marzo saliranno gli allievi del polo didattico/musicale “Heart” per una loro emozionante esibizione live. E da mezzanotte si balla con il dj set di Adriano Imbriano & Domenico Cappuccio.
Grottarte_23