Qual è la migliore VPN nel 2021?

0
254

VPN è l’abbreviazione di ‘virtual private network’ ed è un software che ti permette di usare internet attraverso tunnel sicuri e criptati.

Avere una VPN aiuta a renderti più anonimo online, cripta il tuo uso di Internet e ti permette di ingannare efficacemente il tuo laptop, PC o dispositivo mobile facendogli credere di essere in un altro luogo.

Ed è la versatilità delle migliori VPN che le ha rese un kit così rivoluzionario per computer portatili, desktop, tablet, smartphone, dispositivi di streaming, smart TV e persino console di gioco.

Se sai già cosa sono le VPN, scopri le migliori 3 VPN del 2021.

I migliori servizi VPN del 2021

1. ExpressVPN – il miglior servizio VPN del mondo

ExpressVPN non può essere scalzata dal suo trespolo a capo della classifica delle migliori VPN. Ha tutte le carte in regola: connessioni veloci ai server, un’ottima sicurezza, un’incredibile facilità d’uso, un’ottima assistenza clienti e persino il backup gratuito sul cloud. È la migliore in circolazione, e puoi provarla per 30 giorni senza rischi.

2. NordVPN – il più grande nome nel settore

NordVPN è piena di funzioni, sblocca un sacco di servizi di streaming e vanta vantaggi extra per la privacy come la sicurezza “Double VPN” e una politica no-log verificata indipendentemente. E nonostante la qualità offerta, il prezzo diventa ragionevole se ti iscrivi a un piano pluriennale.

3. Surfshark – VPN facile da usare che ha un valore eccellente

Se sei più preoccupato di afferrare un affare piuttosto che andare per il meglio sopra, allora Surfshark dovrebbe essere sulla tua lista. Da soli $2.50 USD/£2/$AU3.50 al mese.

Servizi VPN e per cosa puoi usarli

Se c’è una preoccupazione quando si tratta di usare la tecnologia e internet, è la privacy. In teoria, puoi evitare che il tuo provider di servizi internet (ISP) e il governo vedano la tua cronologia internet usando una VPN.

 

Le VPN sono anche emerse come uno strumento popolare nel movimento per la libertà di parola. Sei in grado di evitare la censura all’interno delle organizzazioni (dai un’occhiata alla nostra pagina sulle migliori VPN cinesi per maggiori informazioni in merito) e da parte di terzi. Per esempio, se hai un’opinione che va contro le priorità del tuo datore di lavoro, non devi preoccuparti che lo scoprano.

 

La gente usa anche la tecnologia VPN per geo-spoffare la propria posizione. Questo si traduce in utenti che personalizzano le loro impostazioni di localizzazione per essere in grado di utilizzare servizi all’estero. Un grande esempio di questo è guardare un programma televisivo o un prodotto online che è disponibile solo in un paese specifico, forse a causa di problemi legali o di licenza – ecco perché l’uso di una VPN per Netflix è diventato così popolare.

 

Puoi ricorrere a una VPN anche per proteggerti dagli hacker. Se sei fuori e ti iscrivi per utilizzare un hotspot internet pubblico – magari in un caffè o in una biblioteca – c’è la possibilità che qualcuno possa tentare di introdursi nel tuo dispositivo. Questo può portare alla perdita di dati preziosi, come le password.

 

Questa tecnologia sta anche emergendo come una forza popolare nel mondo degli affari. Quando sei in giro per riunioni tutto il tempo, è normale connettersi a reti di terze parti. Con una VPN, puoi accedere alla intranet della tua azienda senza la preoccupazione di essere preso di mira dai criminali informatici.

 

Molti servizi VPN – ce ne sono circa 400 su mobile e desktop – offrono diversi pro e contro, quindi se stai cercando di accedere a Hulu o BBC iPlayer da un’altra regione, di collegarti alla rete del tuo ufficio o di rimanere al sicuro online, troverai un servizio su misura per le tue esigenze.

 

Inoltre, una VPN può essere utilizzata per evitare di avere la tua connessione internet strozzata, e questo è certamente rilevante al momento, visto ciò che Verizon sta facendo negli Stati Uniti. Secondo i rapporti, l’ISP ha limitato lo streaming di Netflix a 10Mb e strozzato i video sui suoi piani illimitati, il che significa che gli spettatori di smartphone non possono ottenere una qualità migliore di 480p.

 

È anche interessante notare che mentre il phishing rimane un grande pericolo online, una VPN può aiutare a proteggerti da malware o trucchi durante la navigazione sul web.