Quaglietta – Artigianato e gioielli d’epoca al “Mercatino d’Agosto”

21 Agosto 2013

Quaglietta – E’ in corso a Quaglietta, in Piazza san Nicola, dalle 10 di questa mattina e sino alle 23.00, il “Mercatino d’agosto”.
La manifestazione è promossa, come di consuetudine, dalla Pro Loco “Aquae Elctae” e chiude gli eventi dell’estate quagliettana. Anche quest’anno, dopo i successi delle edizioni passate, si annunciano particolarmente ricche le bancarelle degli espositori provenienti da tutta la Campania: tra le più attese quelle dei gioielli e argenti antichi con oggetti di rara preziosità, come collane di corallo o teiere in argento massiccio del 1800. Il mercatino presenta un settore dedicato all’artigianato, all’enogastronomia, ai ricami ed alla rigatteria.
Intanto si è registrato un grande successo per la sagra de “Lu Zenzifero”, che si è tenuta il 18 e il 19 agosto sempre in piazza San Nicola. Alla rassegna enogastronomica, promossa sempre dalla Pro Loco, si sono registrate presenze dall’avellinese, dal salernitano e dalla Basilicata. Durante le serate si sono degustati i prodotti tipici quagliettani conditi con lo zenzifero, menta aromatica che si coltiva esclusivamente a Quaglietta.


Nessun commento Presente

Comincia una conversazione

Ancora nessun commento!

Puoi essere il primo a cominciare una conversazione

I Tuoi dati saranno al sicuro!L'indirizzo email non verrà pubblicato. Anche altri dati non saranno condivisi con terzi.