Pulp Fiction ad Avellino, sul web spopola il meme di John Travolta… tra le casette del corso

0
231

Cosa ci fa John Travolta tra le casette in legno, allestite lungo il corso di Avellino in occasione delle festività natalizie?

Di sicuro l’attore italo-irlandese non si sarebbe mai aspettato di rigirare la celebre scena del film Pulp Fiction, regia di Quentin Tarantino, nel piccolo e ridente capoluogo irpino.

john_travolta_spaesato_avellino
Il meme di John Travolta, “spaesato” tra le casette di Natale ad Avellino (clicca per vedere l’animazione)

In realtà si tratta di un meme, divenuto virale negli ultimi tempi, lanciato dalla pagina Facebook di Avellinews, che sta prendendo piede anche tra i social avellinesi, come commento, non proprio positivo, al villaggio di Natale, promosso dal Comune di Avellino.

Il meme riprende una delle tante scene cult di Pulp Fiction, in cui il gangster Vincent Vega entra per la prima volta nell’abitazione della moglie del suo boss, Marsellus Wallace. Travolta, nei panni di Vega, era stato incaricato proprio da Wallace di fare compagnia alla moglie in sua assenza.

La sorpresa è che il film è datato 1994, quindi la clip ha impiegato più di vent’anni per diventare virale sul mondo di Internet. Una cosa è certa tuttavia: nessuno negli ultimi giorni è scampato all’espressione spaesata di John, che si aggira confuso alla ricerca della voce di Mia, neanche il mercatino di Natale avellinese, che si aggiunge alle infinite versioni di Travolta…

… in un negozio di bambole

… in cucina

… ad una gara di tennis

… in un parcheggio

… perfino all’interno del film Matrix e tra i vendicatori Marvel. 

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here