Provincia – Varato il Piano Dimensionamento Scolastico Provinciale

0
2

La Giunta Provinciale, guidata dal presidente Cosimo Sibilia, ha approvato il Piano di Dimensionamento Scolastico, su proposta dell’assessore alla Pubblica Istruzione, Giuseppe Del Mastro. Il Piano prevede sei nuovi indirizzi scolastici. Sono programmate l’istituzione di tre Licei Musicali (due ad Avellino, uno a Gesualdo), l’attivazione all’IS Montella dell’indirizzo “Informatico e Telecomunicazioni” dell’ITIS Tecnologico e l’attivazione dell’indirizzo “Turismo” all’ITC Amabile di Avellino, l’attivazione del Liceo Scientifico a Cervinara.
Il Piano di Dimensionamento Scolastico Provinciale prevede, inoltre, la creazione di una sezione staccata dell’indirizzo “Enogastronomia e Ospitabilità Alberghiera” dell’Istituto di Lauro, presso il carcere di Lauro, e la sezione “Artistico” del Liceo “Guido Dorso” di Ariano, presso il carcere di Ariano Irpino.
Soddisfazione per l’approvazione del Piano è stata espressa dall’assessore Del Mastro: “Il lavoro è stato concertato con i sindacati e con l’Ufficio Scolastico Provinciale. Da segnalare che abbiamo evitato il taglio di dirigenze. Ne conserviamo, infatti, 125 su 126 presenti sul territorio irpino”. (di Ilaria Tranfaglia)

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here