#proteggianimali, giornata di sensibilizzazione sulle tematiche animaliste presso la villa di Avellino

0
194

Luglio è il mese dedicato alla campagna di sensibilizzazione contro l’abbandono, che prende il nome dalla legge del MoVimento 5 Stelle pronta in Senato, la legge #ProteggiAnimali.

Con la nostra legge #ProteggiAnimali facciamo un enorme passo avanti per la tutela dei nostri amici, con una vera e propria rivoluzione giuridica che li fa passare da oggetti a soggetti, ossia esseri senzienti che soffrono, amano e quindi, come è giusto che sia, hanno dei diritti.

In supporto alla lotta contro il randagismo saranno infatti applicati gratuitamente i microchip in collaborazione con la Asl veterinaria di Avellino. Ai proprietari ricordiamo di recarsi con il proprio cane al guinzaglio e di portare con se il documento di identità e il codice fiscale. La stazione mobile dell’Asl sarà presente accanto al gazebo del Movimento 5 Stelle presso Corso Vittorio Emanuele II di Avellino altezza ingresso villa comunale, dalle ore 19 alle ore 21.

L’applicazione del microchip elettronico è assolutamente indolore. Si tratta di un piccolo dispositivo elettronico innocuo, che viene iniettato sotto la cute con una speciale siringa sterile monouso, al suo interno contiene un codice numerico unico ed individuale che identifica il cane.