Promozione – Vis Ariano: termina in disfatta la trasferta sannita, Paolisi in vetta

Promozione – Vis Ariano: termina in disfatta la trasferta sannita, Paolisi in vetta

5 Dicembre 2015

Termina in disfatta la trasferta sannita della Vis Ariano sul campo del Paolisi. I biancazzurri si affiano a Domenico Santosuosso tra i pali, Bernardo e La Luna in avanti. Paolisi che spera nei gol di D’Andrea, bomber dell’accozzamento C di Promozione.

Fin dalle prime battute, sul terreno di gioco si impone la formazione locale e le occasioni sprecate in avvio da Russo, De Rosa e Loffredo fanno presagire che non sarà una giornata facile per l’estremo difensore biancazzurro. Il vantaggio arriva però solo alla mezzora e solo da palla inattiva: Francipane calcia e Nostrale salta più in alto di tutti e batte il primo colpo. La Vis ribatte con il giovane Mattia Memoli, che calcia bene un piazzato ma il tiro pecca di precisione. I giallorossi provano a raddoppiare con D’Andrea, ma Santosuosso tiene in partita i suoi con un miracoloso salvataggio. Pochi minuti però e il secondo gol arriva: ancora il nove di casa si avventa su un traversone e infila a rete con il sinistro.

Nella ripresa gli ufitani provano a correre ai ripari mandando in campo Mainiero, ma il leitmotiv non cambia e D’Andrea cala il tris dribblando tutti, anche il portiere avversario. Il Paolisi non si accontenta e colpisce ancora all’undicesimo, nuovamente da corner: l’incornata vincente questa volta è però di Russo. Sotto di quattro reti la formazione del Tricolle prova a reagire e trova la rete della bandiera con il neo entrato Mainiero, abile a sfruttare un errato disimpegno della difesa sannita.

La rete non dà però la scossa all’undici di Ariano Irpino e nel finale i ritmi si abbassano fino al triplice fischio finale del direttore di gara. Ariano senza i tre punti da ottobre, il Paolisi festeggia invece la prima notte in vetta seppur in coabitazione con l’Audax Cervinara, impegnato domani a Taurano, fanalino di coda del girone.

PAOLISI – VIS ARIANO 4-1

24’ Nostrale, 38’ e 5’st D’Andrea, 11’st Russo (P), 25’st Mainiero(A)

Paolisi: Vetrone, Maio, Florese, Petecca, Nostrale (7’st Salvatore), Crisci, Russo, De Rosa, D’Andrea (15’st Cioffi), Francipane (38’st Gallo), Loffredo. A disp: Iodice, Cocozza, Lauriello, Izzo, All.: Facchino

Vis Ariano: Santosuosso, Schiavo, Mazzarella, Speranza (1’st Mainiero), La Vita, Vitillo, Memoli, Jonathan, Lo Conte, Bernardo (40’st Orastella), La Luna. A disp: Ciasullo, Mainiello, Sampietro, Di Gruttola. All.: Della Paolera.

ARBITRO: Pape Ousmane Diop (Caserta). ASSISTENTI: Pierfrancesco Scuotto (Frattamaggiore), Pasquale Rosario Iazzetta (Frattamaggiore)

AMMONITI: Nostrale, D’Andrea (P), Memoli (A).

NOTE: Si è giocato alle 14:30 allo stadio “G. Russo” di Paolisi (BN). Giornata soleggiata, terreno di gioco in buone condizioni.


Nessun commento Presente

Comincia una conversazione

Ancora nessun commento!

Puoi essere il primo a cominciare una conversazione

I Tuoi dati saranno al sicuro!L'indirizzo email non verrà pubblicato. Anche altri dati non saranno condivisi con terzi.