Prova super da parte dei padroni di casa, che si rilanciano in campionato dopo le due sconfitte di fila e affossano il Taurano rilegandolo a cenerentola dell’accozzamento. L’undici di Tropeano si fa subito pericoloso con Salzarulo che poi sprecherà almeno altre due nitide occasione di entrare fra i marcatori della gara. Il vantaggio arriva al 7′ minuto con Coppola, abile a mettere la sfera di cuoio nell’angolino, dove Policano non può proprio arrivarci. Passano cinque minuti e Caliano raddoppia, sfruttando un calcio d’angolo dalla destra. Sempre nel primo tempo arrotonda il parziale Scala, prima con tiro a giro sul secondo palo e poi con un tap-in, dopo un tiro di un compagno non trattenuto da Policano.
Nella ripresa le occasioni fioccano ancora per le sirene, ma l’eccesso di egoismo di Caliano non permette ai suoi di calciare a rete a botta sicura. Per il Serino è la prima vittoria interna, mentre gli ospiti non vincono dalla prima giornata e devono invertire obbligatoriamente il trend negativo per ottenere la permanenza in categoria.
SERINO – TAURANO 4-0
7′ Coppola, 12′ Caliano, 23′ e 44′ Scala.
Serino: Della Rocca, Spina, Montuoro, Coppola, Falcone (31’st Cirillo), Paolino, Montuori, Marsico (17’st Alfano S.), Salzarulo, Caliano, Scala (30’st Tucci).
A disposizione: Boglione, Navarra, Alfano S., Alfano M., Tucci, Formato, Cirillo.
Allenatore: Tropeano.
Taurano: Policano, Castaldo, Lombardi (33’pt Fiorentino), La Cerra, Sepe M., Datorio, Schiavone (7’st Moschettone), Fiore, Sepe A. (29’st Siniscalchi), Vitale, Ferraro.
A disposizione: Menna, Caradopoli, Moschettone, Siniscalchi, Caliendo, Fiorentino, Schettino.
Allenatore: Peluso.
Arbitro: Cavaliere di Sapri.
Ammoniti: Marsico e Caliano (S); Sepe M., Schiavone, Ferraro, Moschettone, La Cerra (T).
Note: Si è giocato alle 14:30 presso lo stadio Comunale di San Michele di Serino.