Con il Comunicato emesso nella serata di ieri, il Cr Campania ha sbloccato definitivamente le gare di extra-season non disputatesi lo scorso week-end. Tali contese riguardano particolarmente l’Irpinia con tre formazioni a contendersi due posti in Eccellenza.
Occhi puntati ovviamente sullo spareggio del “Progreditur” di Marcianise, campo neutro che vedrà la scesa in campo delle due battistrada del girone C, Cervinara e Paolisi. La vincente della contesa (anche a termine dei supplementari e dei tiri di rigore) accederà direttamente nel massimo campionato dilettantistico regionale.
Per le semifinali playoff di girone in campo anche Grotta ed Eclanese, fischio d’inizio domenica 8 maggio alle 16:30 al “Romano” di Grottaminarda. In questo casa basta un pareggio alla formazione di casa (anche al termine dei due supplementari) per accedere alla finale di girone con la perdente dello spareggio.
Tali decisioni però si trovano in contrasto con un club decisamente agguerrito come il Nola, che nei prossimi giorni annuncia battaglia attraverso i propri legali, pronti ad impugnare le scelte del Comitato Regionale. I bruniani ritengono scorretta la decisione presa al momento del ritiro della Juve Pro Poggiomarino e dunque richiedono un ricalcolo dei punteggi in classifica, con il torneo di Promozione – Girone A che dunque subirebbe sostanziali modifiche sia in testa che in coda.