Promozione – San Tommaso, solo un pari con lo Sporting Guardia

0
48

Inizia con un pari interno il torneo del San Tommaso. La formazione di Silvestro non va oltre l’1-1 contro lo Sporting Guardia in un match che ha regalato diverse emozioni nella prima frazione di gioco. Sanniti compatti e spigliati al punto da mettere in seria difficoltà la difesa di casa in più di un’occasione. Dal canto suo, il San Tommaso è sembrato quasi sorpreso dall’impatto sulla gara dell’avversario, riuscendo tuttavia a raddrizzare subito una partita che altrimenti avrebbe rischiato di steccare.
La cronaca. Padroni di casa col 4-3-3. Subito in campo il neo acquisto Avallone, mentre il tridente offensivo è il solito con Rapolo, Peluso e il baby Giannattasio a pungere. Ospiti con un 4-4-1-1 dove Simone agisce da sponda per gli inserimenti sulle fasce e per Iaderosa, che gioca alle sue spalle. In difesa non c’è Mustone: al fianco di Sanseverino gioca Gammella. Avvio vibrante per merito proprio degli uomini di Fasano: all’11’ Simone premia di testa l’inserimento in area di Iaderosa, ma il fantasista arienzano invece del diagonale da posizione defilata preferisce l’assistenza in mezzo dove non ci arriva nessuno. La stessa azione, però, va a buon fine dopo soltanto due minuti: Iaderosa scatta sul filo del fuorigioco, mette in mezzo per Geloso che a porta vuota insacca. Lo Sporting Guardia sembra avere il controllo della partita, ma al 17′ Peluso spalle alla porta in area viene atterrato: calcio di rigore che Rapolo trasforma in maniera impeccabile spiazzando Cerreto. Il gol del pari, però, non fa suonare la sveglia per i biancoverdi, che non riescono a contenere Simone, il quale si fa luce in area con un dribbling ma allarga troppo il diagonale. Il San Tommaso risponde con una ghiotta occasione per Peluso al 22′: Avallone pesca in mezzo l’ex Faiano la cui zampata è debole e respinta d’istinto da Cerreto. Al 25′ la retroguardia del San Tommaso sbanda ancora concendendo un’autostrada a Simone, il quale però tutto solo davanti a Florio decide di servire, e male, l’accorrente Geloso che non riesce a ricevere a porta vuota. Nella ripresa i ritmi si abbassano inevitabilmente. Da segnalare soltanto al 50′ un colpo di testa alto del solito Simone nel cuore dell’area ed un paio di conclusioni di Rapolo che ha provato nella seconda parte di gara ad accendersi. Finisce 1-1 tra due squadre che hanno giocato a viso aperto fin quando la condizione fisica ha tenuto.

San Tommaso: Florio, Guarino, Andrita (51′ Tucci), Liguori, Sittinieri (51′ Romano) Bisogno, Ripoli, Avallone, Peluso, Rapolo, Giannattasio (69′ Urciuoli).
A disp.: Landi, Moffa, Pesce, Bergamino.
All.: Silvestro
Sporting Guardia: Cerreto, Riccardi, De Rosa M., Coletta, Sanseverino, Gammella, Geloso (94′ Borrelli ), Iaderosa, Simone, De Rosa V., Fiorillo (80′ Clemente).
A disp.: Grillo, Errico, Garofano, Biele, Izzo.
All.: Fasano
Arbitro: Orazio Crescenzi della sezione di Napoli.
Marcatori: 13′ Geloso (SG), 17′ Rapolo rig. (ST)
Note: ammoniti De Rosa V., Coletta, Cerreto, De Rosa M. (SG), Bisogno, Rapolo, Guarino (ST), presenti sugli spalti 150 spettatori circa.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here