Promozione, vittoria sotto la pioggia per l’Fc Avellino. Siconolfi ancora a secco

0
33

Primi tre punti in campionato per l’FC Avellino di mister Spica che sbanca Sant’Angelo dei Lombardi conquistando un successo fondamentale battendo, di misura, la G. Siconolfi grazie al timbro di Guerriero su assist di Iandiorio, entrambi subentrati pochi minuti prima.

Il primo tempo scorre via avaro di vere emozioni e soprattutto sotto una copiosa pioggia che però non disfa il manto sintetico. Quanto alle occasioni, al 32′ Evangelista si distende smanacciando in angolo una punizione di Grappa, poi risponde per gli avellinesi Cunzo che conclude a volo ma la palla sorvola di poco la traversa. Gli stessi ventidue nella ripresa che, così come i primi 45′, latita di emozioni fin quando poi a metà tempo Cunzo viene servito in area ma sciupa clamorosamente di sinistro: Giove smanaccia in angolo. Un minuto dopo risponde la Siconolfi con Grappa che a volo tira forte, la palla sorvola la traversa.

Doppio cambio per l’FC Avellino con Guerriero e Iandiorio che cambiano da subito il match. Al 31’st Giove sbaglia il rinvio e proprio Iandiorio tenta di sinistro da fuori ma il tiro è frettoloso. Un minuto dopo Cunzo serve Guerriero che dalla destra la mette forte in mezzo ma Iandiorio per pochissimo non arriva. La squadra di Spica ora spinge e Iandiorio arriva in area, salta un uomo ma poi chiuso serve al centro Guerriero che si difende e apre il destro che esplode nell’angolino basso: è il vantaggio del F.C.Avellino. Gli altirpini rispondono con Sesa che però viene fermato in area. Al 37’st a centrocampo fallo di Cucciniello: per l’arbitro è doppio giallo, il n.8 lascia i suoi in dieci ma la squadra di Spica riesce a difendere il risultato senza subire quasi nulla.

Dopo 4+2 minuti di recupero, l’arbitro decreta la fine del match: l’FC Avellino vince e conquista la prima vittoria nel campionato di Promozione.

G. SICONOLFI – F.C. AVELLINO 0-1

33’st Guerriero.

S.S. GIUSEPPE SICONOLFI: Giove; Chirico, Rafaniello, De Mita, Di Paolo; Lamanna, Masullo, Trimonti (43’st Perna); Sesa (49’st Santoli), Grappa; Marena. A disp.: Stompanato, Braccia, Di Pietro, Gaudiosi, Cozzarelli. All.: Sicuranza

FOOTBALL CLUB AVELLINO: Evangelista; Melchionno, De Feo, Flammia, Pasquale ’97; D’Argenio ’99, Casanova, Cucciniello, Piscopo (27’st Guerriero), Russo ’98 (27’st Iandiorio ’98); Cunzo (46’st Pennetti). A disp.: Giannelli ’98, Lanzetta, Santamaria ’01, Liotti ’97. All.: Spica

Arbitro: Stefano Striamo di Salerno. Guardalinee: Napoli e Iaccio di Salerno.

Espulso: al 37’st Cucciniello (FCA).

Ammoniti: Melchionno, De Feo (FCA).

Note: si è giocato alle 15:30 a Sant’Angelo dei Lombardi. Giornata piovosa, nella ripresa forte nebbia. Circa duecento gli spettatori.