Mano pesantissima del giudice sportivo territoriale nei confronti dello Sporting Accadìa, i fatti risalgono alla gara persa in casa dell’Eclanese, che già al termine aveva scatenato polemiche da parte del direttore sportivo appenninico Francesco Marinaccio il quale aveva denunciato un arbitraggio scadente che aveva indirizzato la gara nettamente in favore dei padroni di casa.
La sentenza del giudice sportivo è perentoria: 420 euro di multa alla società per propri sostenitori con fare minaccioso, ingiuriavano l’a.a. e lo attingevano con sputi in varie parti del corpo, ma non è finita qui perché è praticamente già terminata la stagione del calciatore Andrea De Rosa, appiedato per otto mesi per dopo essere stato espulso si collocava sulla tribuna dei tifosi e per l’intera durata del secondo tempo, ad ogni decisione dell’A.A. lo attingeva con sputi colpendolo alla testa ed in varie parti del corpo inoltre con fare minaccioso lo ingiuriava e lo minacciava.
De Rosa è stato espulso dalla panchina per proteste e sarà fuori dai campi fino al 17 agosto, vedremo se alla vicenda seguiranno ulteriori sviluppi.